We are Bubble.

Progetto di social media marketing a favore del brand Sorini

L’amore è cioccolato

Premessa

Sorini è un brand divertente e colorato che propone deliziosi cioccolatini, in confezioni giocose e originali. 

I prodotti Sorini sono pensati per accontentare i palati che amano la dolcezza e sono caratterizzati da una vasta gamma di gusti e combinazioni.
Presente nei supermercati, Sorini offre ai suoi clienti un'ampia scelta di prodotti golosi per soddisfare davvero tutti.

Attraverso una strategia di comunicazione mirata, che ruota intorno a tre momenti salienti (Black Friday, Natale e Pasqua) questo progetto di comunicazione ha l'obiettivo di consolidare la presenza online di Sorini, raggiungendo un pubblico ampio e differenziato, stimolando l’interesse verso il brand e favorendo le visite allo shop.

step 1 di 7
PROGRESS BAR

next

Tone of voice

Tone of voice

La comunicazione online di Sorini si basa su un tone of voice giocoso, accattivante e divertente.
Il linguaggio utilizzato è amichevole, invitante e mirato a creare un legame emotivo con il pubblico.
L’obiettivo è trasmettere la gioia e la bontà dei prodotti Sorini attraverso messaggi semplici e coinvolgenti.

step 2 di 7
PROGRESS BAR

next

Valori e tratti distintivi

Valori e Tratti distintivi

Sorini si concentra sulla varietà, la golosità e la gioia nel creare esperienze dolci uniche. L’azienda valorizza l’aspetto ludico dei suoi cioccolatini e delle relative confezioni, impegnandosi a offrire opzioni irresistibili per tutti i gusti. Sorini mira a creare momenti di spensieratezza attraverso i suoi prodotti, che devono riflettersi nella comunicazione online.

step 3 di 7
PROGRESS BAR

next

Keywords

Keywords

Per trasmettere al meglio le caratteristiche del brand e dei suoi prodotti, abbiamo individuato una serie di keywords rilevanti per la comunicazione online, che dovranno essere ripetute e approfondite all’interno del racconto social: “cioccolatini golosi”, “gioia del dolce”, “bontà del cioccolato”, “golosità per tutti i gusti”, “esperienze dolci uniche”, “dolcezza”, “gioia del cioccolato”.

step 4 di 7
PROGRESS BAR

next

Immaginario

Immaginario

L’immaginario creato attorno al brand Sorini è quello di un mondo dolce, colorato e pieno di gioia. La comunicazione online si focalizzerà sull’evocazione di momenti di puro piacere, attraverso i quali immergersi in un universo goloso e divertente.

Immagini vivaci e accattivanti creeranno scenari che stimolano il desiderio di assaporare i cioccolatini Sorini.

L’immaginario ruota intorno a colori vibranti, saturi, sprazzi di gioia e sorrisi contagiosi.
Utilizzeremo immagini di persone che si godono un momento di dolcezza, che si lasciano conquistare dai gusti e dalle combinazioni di Sorini.

L’immaginario globale che si intende trasmettere è quello di un brand che rende la vita più dolce, che si inserisce nella quotidianità delle persone con prodotti buoni e divertenti. Sorini si propone come compagno ideale per momenti di gioia, condivisione e regali speciali. L’immaginario si basa sull’idea che ogni cioccolatino Sorini possa portare un sorriso sul volto delle persone e trasformare un momento ordinario in un’esperienza indimenticabile.

step 5 di 7
PROGRESS BAR

next

Spinta all’acquisto

Spinta all'acquisto

La comunicazione online di Sorini si concentrerà sull’invito all’acquisto dei cioccolatini, sottolineando la varietà e la golosità dei prodotti.
L’obiettivo è stimolare l’appetito dei clienti, creando desiderio e anticipando la gioia che i cioccolatini Sorini possono offrire.

Si offriranno promozioni speciali e offerte vantaggiose per incoraggiare l’acquisto online durante momenti chiave come il Black Friday, il Natale e la Pasqua.
Per queste occasioni verranno create delle box prodotti tematiche, in linea con l’immaginario del brand, per aumentare le vendite online durante queste festività.

step 6 di 7
PROGRESS BAR

next

Campagne per ricorrenze e Referral Marketing

Campagne per ricorrenze &
referral marketing

La proposta dell’agenzia è quella di suddividere l’anno in tre momenti principali, attorno ai quali costruire un’attività di comunicazione legata alla promozione di una box e all’utilizzo di UpViral per favorire la viralità del contenuto.

In occasione del Black Friday, delle festività natalizie e di quelle pasquali, sullo shop, accanto alla vendita classica dei prodotti singoli, verrà proposta una box dedicata, con una selezione di prodotti specifici.

La comunicazione social si concentrerà sulla promozione di queste box, che verranno raccontate nella loro totalità e presentando i singoli prodotti contenuti. Si sottolineerà il valore e il vantaggio economico dell’acquisto della box, facendo emergere anche la possibilità di assaporare il meglio dei prodotti Sorini e la possibilità di immergersi in pieno nel gusto, nei valori e nell’immaginario del brand.

La box verrà anche inviata a una serie di influencers, che verranno selezionati e gestiti dall’agenzia, ai quali si chiederà di realizzare una storia con unboxing e tag dell’account Sorini o link al sito. A questi influencers verrà fornito anche un codice personale, da offrire ai propri followers, che consentirà loro di godere delle spese di spedizione gratuite.

Attraverso UpViral, inoltre, verrà allestito un processo di referral marketing che consentirà ai clienti dello shop di accumulare punti, svolgendo determinate azioni che favoriranno la viralità del brand e dell’operazione di marketing online legata alle box (es. condivisione sui propri account social, invio di una mail ai propri amici ecc..). Una volta raggiunto un certo punteggio il cliente riceverà un benefit, come, ad esempio, un buono sconto sulla prossima box che verrà lanciata sullo shop.

step 7 di 7
PROGRESS BAR

next

come funziona UpViral?
Guarda il video

Condividi il progetto

Clicca/Tap qui sotto
per far partire
il tuo nuovo progetto!

Grazie! Ci mettiamo al lavoro :-)